CONVEGNISTICA

Segni: dettaglio di sala conferenza

Segni: dettaglio di sala conferenza

La città di Segni ha già ospitato in passato importanti eventi congressuali di grande prestigio, lasciando un intenso e piacevole ricordo nei suoi visitatori, fossero essi scienziati, uomini d’affari o attivisti politici.

Attrezzata con diverse sale pubbliche e private, la città offre l’ambiente ideale per incontri, ritiri e convention lontani dal caos metropolitano, in un ambiente sano e bellissimo che aiuta la concentrazione e il relax. L’intero, straordinario contesto urbano e paesaggistico si offrono come sfondo naturale allo svolgimento di incontri di grande successo.

Tra gli eventi recentemente svoltisi a Segni ricordiamo a titolo di esempio il 25° Simposio Internazionale su “Scienza ed Affari Mondiali” Carnegie Foundation New York, Union of Concerned Scientists.

L’obiettivo principale dei Simposio, svoltosi dal 21 al 28 Luglio 2013, è stato quello di far incontrare, incoraggiare e sostenere lo sviluppo di scienziati, provenienti dai più importanti Istituti e Centri di Ricerca di tutto il mondo, selezionati ed invitati dalla UCS, che lavorano su tematiche sensibili quali disarmo nucleare, non proliferazione e sicurezza internazionale.

Dopo il primo simposio del 1989, altre edizioni si sono tenute in Russia, Stati Uniti, Cina, Germania, Ucraina e Gran Bretagna, e più di 450 tra scienziati e ricercatori provenienti da Bielorussia, Belgio, Gran Bretagna, Bulgaria, Canada, Repubblica Ceca, Cina, Egitto, Germania, India, Iran, Iraq, Israele, Italia, Giappone, Kazakistan, Mongolia, Paesi Bassi, Norvegia, Pakistan , Polonia, Russia, Corea del Sud, Svezia, Turchia, Ucraina e Stati Uniti, sono stati coinvolti.

Segni è stata la prima tappa italiana e ha ospitato oltre 60 studiosi che sono rimasti incantati dalla città, proponendo di tornarvi per altre edizioni.